Mangiatorella, che ha a cuore la tutela del territorio da cui ha origine la purezza della sua acqua, aggiunge alle sue azioni concrete per la sostenibilità ambientale l’adozione del tappo tethered per le bottiglie in PET.
Questo nuovo sistema di chiusura, che prevede il fissaggio del tappo alla bottiglia, presenta vantaggi concreti per l’ambiente e per la sicurezza dei consumatori:

Minore impatto ambientale
Il tappo tethered rimane attaccato alle bottiglie in PET, impedendone la dispersione nell’ambiente, nel rispetto delle direttive europee contro l’inquinamento da microplastiche. Inoltre, il tappo tethered rimane unito alla bottiglia anche durante il processo di riciclo, facilitandolo e rendendolo più efficiente.

Maggiore sicurezza e comodità
Il sistema tethered riduce il rischio di perdere il tappo, risultando adatto ai bambini e semplificando l’utilizzo con una sola mano.
Mangiatorella conferma così un percorso orientato verso la sostenibilità, riducendo l’impatto ambientale delle bottiglie e adottando soluzioni sempre più rispettose dell’ambiente.

_Scopri tutte le scelte di Mangiatorella per la sostenibilità_