Il 16 dicembre 2023 alle 10, nello storico Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia, si terrà “Borghi Fantastici”, l’evento organizzato dal Parco delle Serre e da Mangiatorella SpA per sensibilizzare istituzioni, operatori e nuove generazioni sull’importanza di preservare e promuovere la bellezza dei borghi calabresi.
Durante l’evento, che sarà moderato da Marcello Francioso e Maurizio Bonanno, saranno premiati i vincitori del contest fotografico nato nel 2023 dalla collaborazione tra acqua Mangiatorella e il Parco delle Serre per valorizzare i borghi del Parco Naturale Regionale delle Serre. Gli autori delle foto vincitrici di Borghi delle Serre in foto, oltre a vedere pubblicate le loro foto nel suggestivo Calendario 2024, godranno di un pernottamento gratuito in una struttura ricettiva situata nel Parco delle Serre. L’autore della foto giudicata più bella, la vedrà pubblicata sulla copertina del calendario e riceverà anche un premio di 1000 euro.
L’evento sarà introdotto dai saluti dell’avv. Maria Limardo, Sindaco di Vibo Valentia, del dott. Fabio Signoretta, Presidente del sistema bibliotecario vibonese, dell’On. Alfonso Grillo, Commissario Straordinario Parco delle Serre, e del dott. Pietro Federico, Amministratore Delegato Mangiatorella SpA.
Oltre a numerosi e importanti interventi, la manifestazione vedrà anche la partecipazione di artisti, direttori di hotel e di strutture ricettive che, con le loro testimonianze, porteranno all’attenzione di tutti idee ed esperienze sulla tutela e la promozione il territorio che ha molto da raccontare e che si aspetta di essere valorizzato.
Ospite anche il Travel Content creator calabrese Giuseppe Scuticchio.

Segui Mangiatorella su Facebook e su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti sull’evento di premiazione..