Condizioni Generali di Vendita Online

Art. 1 Disposizioni Generali

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005 modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e D. lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico) da parte di Mangiatorella S.p.A., con sede legale in Via Del Gelsomino, 45/C – Reggio Calabria (RC) REA 41791 P. IVA 00132190802
  1. Il Consumatore, inteso come qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet https://www.mangiatorella.it/store/ navigando in quest’area accede a Mangiatorella S.p.A. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
  1. Ai fini delle presenti Condizioni Generali si intende con l’espressione:
  1. Mangiatorella S.p.A.: il fornitore dei prodotti e servizi offerti in vendita sul sito http://mangiatorella.it/store/ 
  2. Consumatore: è la persona fisica che acquista i prodotti e servizi offerti sul sito e-commerce mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita
  3. Prodotto/i: i beni offerti in vendita da Mangiatorella S.p.A. mediante la stipula di un contratto a distanza
  4. Contratto a distanza: contratto avente per oggetto i prodotti e servizi offerti sul sito e-commerce http://mangiatorella.it/store/ al consumatore, nel quadro di un regime organizzato di vendita a distanza senza la presenza fisica e simultanea di Mangiatorella S.p.A. e del Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto.

Art. 2 Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’acquisto di prodotti a distanza indicati e offerti da Mangiatorella S.p.A. sul sito https://www.mangiatorella.it/store/. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Consumatore all’indirizzo https://www.mangiatorella.it/store/ e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
  1. Il Consumatore si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti Condizioni Generali di Vendita Online, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Mangiatorella S.p.A. e ad accettarle implicitamente mediante l’acquisto dei prodotti cliccando sul pulsante “Effettua ordine”. Tali Condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso da Mangiatorella SpA, è onere del Consumatore prenderne visione. Gli ordini inoltrati prima delle eventuali modifiche delle Condizioni Generali saranno regolati dalle precedenti Condizioni Generali di Vendita.
  1. Nell’e-mail di avvenuta ricezione dell’ordine, con annessa ricevuta fiscale, il Consumatore riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014

Art. 3 Conclusione del contratto

  1. Il Consumatore prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei prodotti che vengono illustrati nelle singole schede prodotto al momento della scelta e dovrà compilare necessariamente il formulario in formato elettronico (compilare i dettagli di fatturazione e indirizzo di spedizione).
  1. Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Consumatore è informato relativamente al prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, le modalità di pagamento, il termine atteso entro il quale Mangiatorella S.p.A. stima di consegnare la merce, le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso, l’esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati e condizioni di assistenza post-vendita.
  1. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dal Consumatore, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti. Il Consumatore è obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua Ordine” alla fine della procedura guidata. Concluso il contratto, Mangiatorella S.p.A. prende in carico l’ordine.
  1. Il Consumatore può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Mangiatorella S.p.A., l’indirizzo della sede amministrativa, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Via Roma, 5

98047 Saponara (ME)

090336425

e-commerce@mangiatorella.it

Art. 4 Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, il Consumatore si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una email di conferma dell’avvenuta registrazione al sito. La conferma dell’avvenuta registrazione al sito sarà comunicata al massimo entro 24 ore. In caso negativo, contattare il servizio clienti all’email e-commerce@mangiatorella.it
  1. L’avvenuta registrazione, comunque esonera Mangiatorella S.p.A. da ogni responsabilità circa i dati forniti dal Consumatore. Il Consumatore si obbliga a informare tempestivamente Mangiatorella S.p.A. di qualsiasi variazione dei propri dati comunicati.
  1. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte del Consumatore, Mangiatorella S.p.A. attribuirà allo stesso un nome utente ed una password da lui scelti. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Consumatore allo Store Mangiatorella; gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  1. Il Consumatore si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Consumatore effettua l’ordine. In caso di prodotto non disponibile, il Consumatore sarà tempestivamente informato via e-mail per le modalità e le tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
  1. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono riportate all’interno di apposite schede tecniche pubblicate sul sito, che il Consumatore può visionare, sia prima che dopo l’acquisto. All’interno di tali schede tecniche sul sito sono riportate le seguenti informazioni:
  • Caratteristiche e analisi dell’acqua Mangiatorella
  • Il prezzo, comprensivo di tutte le tasse e imposte
  • Le modalità del pagamento

Inoltre sulle bottiglie che verranno consegnate al Consumatore sono riportati il termine minimo di conservazione, il numero di lotto, la modalità di conservazione, lo stabilimento in cui è imbottigliata e l’analisi chimica e fisica. 

Art. 6 Prezzi

  1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito https://www.mangiatorella.it/store/ sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
  1. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  1. I costi di spedizione sono compresi nel prezzo d’acquisto dei prodotti.
  1. L’ordine minimo è di 6 fardelli di qualsiasi acqua e formato.
  1. È possibile usufruire di codici promozionali, da applicare prima di concludere l’ordine nel box “Codice del Buono Sconto”
  1. Il Consumatore accetta la facoltà di Mangiatorella S.p.A. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma ordine inviata da Mangiatorella S.p.A.
  1. In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Mangiatorella S.p.A., del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido, annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.

Art. 7 Modalità di pagamento

  1. Ogni pagamento da parte del Consumatore potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito http://www.mangiatorella.it/store/ e con metodo di pagamento PayPal.
  1. I pagamenti avvengono in maniera sicura tramite Banca Sella

Art. 8 Modalità di spedizione e consegna

  1. Mangiatorella S.p.A. effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.
  1. Mangiatorella S.p.A. effettua solamente consegne presso il domicilio del Consumatore, fornito al momento dell’acquisto del prodotto. La consegna al piano è ammessa solo per ordini di massimo 6 confezioni. Per ordini superiori, la merce sarà consegnata al piano terra.
  1. La consegna viene effettuata con Corriere Espresso GLS generalmente dai tre ai cinque giorni lavorativi.
  1. Al momento della consegna del prodotto da parte del Corriere, il Consumatore è tenuto a controllare che: il numero dei fardelli corrisponde con l’ordine effettuato, l’imballaggio risulti integro e non presenti manomissioni, non sia danneggiato né alterato dai materiali di chiusura. Nel caso di tali danni, il Consumatore è tenuto ad evidenziare il problema al Corriere e darne comunicazione a Mangiatorella S.p.A. inviando una email all’indirizzo e-commerce@mangiatorella.it  corredata possibilmente di foto che mostrano il danno.

Art. 9 Diritto di Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  1. Il Consumatore che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Mangiatorella S.p.A. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r, oppure inviando una email all’indirizzo e-commerce@mangiatorella.it come oggetto “diritto di recesso ordine n°……” compilando il modulo che segue al comma 3
  1. Solamente attraverso il seguente modulo (Allegato I, parte B, D. lgs. 21/2014) il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso:

Modulo di recesso ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)

compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto a:

Mangiatorella S.p.A.   Via Roma, 5 – 98047 Saponara (ME)

Telefono: 090 336425; e-mail: e-commerce@mangiatorella.it

Con la presente io notifico il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi ………………………………………………………………………

n° ordine ………………………….

Ordinato il …………………………………………… / ricevuto il …………………………………………

Nome ………………………………………. Cognome ………………………………………….

Indirizzo in cui si trova la merce ……………………………………………………………………………………………

Firma …………………………………………………………………………………………………….

Data ……………………………………………………………………………………………………….

  1. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Mangiatorella S.p.A. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005
  1. La merce sarà ritirata a cura di Mangiatorella SpA tramite corriere convenzionato. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa di tutte le sue parti e della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Mangiatorella S.p.A. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
  1. I costi per la restituzione del prodotto oggetto di recesso, sono a carico di Mangiatorella S.p.A. che assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato (art. 56 comma 1 D.lgs. 206/2005). Nel caso in cui il cliente decida di non avvalersi del servizio di Mangiatorella S.p.A., allora i costi per la restituzione del prodotto saranno a suo carico (art. 56 comma 2 D.lgs 206/2005).
  1. Come previsto dall’art 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Mangiatorella S.p.A.  può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni a Mangiatorella S.p.A.
  1. Mangiatorella S.p.A eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Consumatore in fase di acquisto.


Art. 10 Garanzia legale di conformità

  1. In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante la riparazione o sostituzione del prodotto. Il Consumatore può esercitare tale diritto entro 2 mesi dalla scoperta del difetto. Al fine di esercitare tale diritto, il consumatore dovrà inviare una email all’indirizzo e-commerce@mangiatorella.it con oggetto “garanzia legale di conformità: prodotto difettoso o non conforme”.  Mangiatorella S.p.A. provvederà a sue spese ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del cliente.

Art. 11 Responsabilità

  1. Mangiatorella S.p.A. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Art. 12 Cookies

  1. Il sito web http://www.mangiatorella.it/store/ utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Consumatore nel sito e che permettono a Mangiatorella S.p.A. di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
  1. Mangiatorella S.p.A. informa il Consumatore della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione internet. La disattivazione dei cookies impedirà al Cliente di procedere all’acquisto online.
  1. Per maggiori informazioni Clicca qui

Art. 13 Trattamento dei dati personali

  1. Il Titolare del Trattamento dei Dati personali raccolti è Mangiatorella S.p.A. con sede legale in Via Del Gelsomino, 45/C Reggio Calabria (RC), Sede Amministrativa Via Roma, 5 98047 Saponara (ME) P.IVA 00132190802
  2. I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati dal Titolare e dai soggetti designati per le finalità connesse alla stipulazione e all’esecuzione del presente contratto e comunicati a terzi esclusivamente nell’ambito di tale finalità nel pieno rispetto del Regolamento UE 279/2016 GDPR
  3. Informativa completa al link https://www.mangiatorella.it/privacy-policy/

Condizioni Generali di Vendita Online per Mangiatorella S.p.A. aggiornate in data 8 Aprile 2019