Sabato 16 dicembre la valorizzazione dei territori del Parco delle Serre è stata protagonista di “Borghi fantastici”, evento organizzato dal Parco delle Serre e da Mangiatorella SpA per sensibilizzare istituzioni, operatori e nuove generazioni.

Durante la giornata, alla presenza dei promotori dell’iniziativa rappresentati dal dr. Alfonso Grillo, Commissario Straordinario Parco delle Serre e dall’ Ing. Pietro Federico, Amministratore Delegato Mangiatorella SpA, e da Francesco Federico, Direttore Marketing di Mangiatorella SpA, sono stati premiati i vincitori di “Borghi delle Serre in foto”, concorso fotografico promosso delle due realtà nel 2023, come ulteriore testimonianza di un grande progetto di valorizzazione del territorio.

L’evento è stato un prezioso momento di confronto e dialogo al quale hanno partecipato il sindaco di Vibo Valentia, Avv. Maria Limardo, il dr Fabio Signoretta, Presidente del Sistema bibliotecario vibonese, la dott.ssa Giusi Fanelli (assessore Cultura e Turismo del comune di Vibo Valentia), la dott.ssa Giuseppina Ierace, Rappresentante Pro Loco della Regione Calabria, l’ing. Giovanni Renda (Presidente Associazione culturale “Borghi da Ri..vivere”), il Dr. Rosario Varì, Assessore regionale allo Sviluppo Economico e attrattori culturali. Ospite dell’evento anche il Travel Content creator calabrese Giuseppe Scuticchio.