Anche quest’anno Mangiatorella, insieme al tutto il gruppo aziendale, ha aderito al PMI DAY, la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese di Confindustria organizzata da Piccola Industria nazionale con l’obiettivo di far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità.
Il Gruppo Mangiatorella, di cui fa parte anche la siciliana acqua Cavagrande, ha accolto gli studenti negli stabilimenti di produzione in Sicilia e in Calabria per raccontare la propria storia aziendale e per favorire un apprendimento significativo legato alla cultura d’impresa, alla creatività, all’innovazione e alla ricerca.
Venerdì 18 novembre 2022, presso lo Stabilimento di acqua Mangiatorella a Stilo è stato ospitato l’Istituto Tecnico Industriale dell’IIS “Mazzone” di Roccella Ionica, mentre lunedì 21 novembre 2022, presso lo Stabilimento Cavagrande a Milo sono stati accolti gli studenti dell’ISIS Fermi Guttuso di Giarre. Anche gli stabilimenti di Acquarossa e Acqua Hidria hanno partecipato, ospitando gli studenti dell’ITIS Cannizzaro, LS G. Galilei e IIS DE Felice-Giuffrida di Catania.
Tra i momenti più interessanti delle giornate, la visita degli impianti di imbottigliamento, un vero e proprio viaggio formativo che ha permesso agli studenti di vedere dal vivo come si imbottiglia l’Acqua Minerale Naturale, dalla captazione all’imbottigliamento e confezionamento, nel rispetto di elevati standard qualitativi grazie all’uso di impiantistica multilinee e di ultima generazione.

www.pmiday.it