Appennino Bike Tour è la più lunga ciclovia d’Italia che attraversa per 2600 chilometri il paese dalla Liguria alla Sicilia e rappresenta il più importante progetto di turismo sostenibile mai realizzato nel nostro Paese. Ed è anche benessere, sostenibilità, valorizzazione del territorio, incontro e dialogo.
Il 5 agosto 2021, a Monforte San Giorgio, in provincia di Messina, all’arrivo della prima tappa siciliana dell’Appennino Bike Tour, “il Giro dell’Italia che non ti aspetti”, ad attendere i ciclisti c’erano le istituzioni locali. In testa, il Sindaco del Comune, dott. Giuseppe Cannistrà, che ha accolto gli ospiti in Piazza IV Novembre, presenti la sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione Barbara Floridia, i responsabili e una nutrita delegazione di Legambiente, il dott. Enrico della Torre di Vivi Appennino e l’ing. Federico, amministratore delegato della Mangiatorella SpA.
L’Ing. Federico ha ringraziato gli organizzatori per l’impegno profuso, esprimendo l’augurio di proseguire insieme sul percorso intrapreso, poiché la cura dell’ambiente rappresenta nel prossimo futuro un’importante sfida che richiede unione e impegno, affinché si possa raggiungere l’obiettivo comune dello sviluppo turistico e sostenibile del Paese.

Appenninobiketour.com