Profondamente legata alla purezza del suo territorio di origine e a Stilo, meravigliosa cittadina che si trova nei pressi della sua sorgente, Mangiatorella sostiene “Trekking stilaro”.
L’associazione, che promuove numerose attività all’aperto in Calabria e che ha sede a Stilo, porta gli escursionisti alla scoperta di luoghi immersi nella natura incontaminata, con percorsi che attraversano le Serre e i territori nei quali la natura ha conservato il suo stato di originaria purezza.
Il 21 e 22 agosto a Nardodipace si terrà uno degli eventi più significativi organizzati dall’associazione, “L’anello delle Meraviglie”, un’escursione itinerante di due giorni lunga 33 km, su sentieri che attraversano i comuni situati sul lato orientale delle Serre.
L’evento, che sarà condotto da guide ambientali escursionistiche e da conoscitori ed esperti del territorio, includerà il pernottamento nel suggestivo borgo semi-abbandonato di Nardodipace (l’antico abitato).
Mangiatorella è particolarmente orgogliosa di legarsi ad attività così importanti per la valorizzazione del territorio calabrese e che supportano attivamente un modello di turismo che promuove la cultura e la sostenibilità.